Le tendenze dell’inverno 2019 hanno decretato il cardigan come indumento indispensabile. Rimane in classifica anche per la primavera, ma con la cintura!
È stato un importante indumento per la stagione invernale, ma in primavera non verrà riposto. Il cardigan surclassa il pullover a girocollo rimanendo in lista per essere glamour anche nella stagione più calda.
Rientrato di diritto nel guardaroba femminile, la moda impone che rimanga ancora utilizzato per la stagione successiva e ci suggerisce come indossarlo per essere davvero cool: aggiungendo una cintura.
Cardigan con cintura per la primavera 2020
Finché l’estate non farà capolino, il cardigan non può essere abbandonato dentro l’armadio. È un capo decisamente versatile, ma per essere davvero al passo con i trend 2020, va arricchito, svecchiato, rinnovato e indossato con una cintura.
Questo è ciò che si può vedere dalle passerelle che stanno presentando le nuove collezioni. Tra i primi a presentarlo in questo modo vediamo Chanel, che durante la Cruise 2020 del marchio, hanno mostrato in passerella un cardigan audace e rinnovato, impreziosito dalla cintura della maison ben stretta in vita.
Dunque, cardigan migliori che avete, le vostre più belle cinture e siate libere di esprimere la vostra creatività con questi due elementi. Non sapete quale indossare?
Cardigan: quale scegliere e come indossarlo?
• Il classico è perfetto con un paio di jeans o con i leggins. Scegliendo colori neutri potrete abbinarlo facilmente con qualsiasi indumento.
• Una variante molto carina della versione classica è il fantasia. Si abbina facilmente con le tonalità monocromatiche e semplici. È perfetto per un look casual e semplice.
• Oversize è davvero interessante. Può comodamente essere indossato come se fosse un cappotto classico. È un capospalla glamour che può essere abbinato a jeans, abiti e gonne lunghe. L’unico accorgimento è: se lo indossate con un abito fantasia prendetelo di uno dei colori dei disegni stampati sul tessuto, così l’abbinamento sarà impeccabile.